Campagna di sensibilizzazione contro la diffusione del gioco d'azzardo.

La L.R. n. 5/2013 “Piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco patologico 2014-2016” e le conseguenti delibere dell'Assemblea legislativa n. 154/2014 e n. 166/2014 hanno previsto l'istituzione del marchio regionale Slot freE-R, da installarsi negli esercizi commerciali, circoli privati e altri luoghi di intrattenimento che scelgono di non installare nel proprio esercizio le apparecchiature per il gioco d'azzardo.


Il rilascio del marchio avviene a seguito di una dichiarazione di adesione sottoscritta dall'esercente nella quale si dichiara la volontà a non installare SLOT MACHINE e/o VLT (Video Lottery Terminal) o altre apparecchiature simili oppure di dismettere quelle installate.
Il marchio ha una valenza etica che testimonia l'adesione alla campagna di sensibilizzazione contro la diffusione del gioco con vincite in denaro.
Gli interessati possono inoltrare allo Suap Unione Comuni Savena-Idice, in Via Telematica (password FedeRA e Firma digitale), apposita autodichiarazione. Il modello è rintracciabile sul portale SuapBo ( Attività Produttive/Attività Produttive/Adesione Marchio Slot FreE-R/Adesione)"

pdfLegge Regionale n. 5 del 2013

pdfDelibera Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna n. 154

pdfDelibera Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna n. 166

 

Informazioni aggiuntive